in

Formula 1 2016: la Red Bull f1 punisce Kvyat, in Spagna ci sarà Verstappen

Dopo le polemiche dell’ultimo Gran Premio di Formula 1 2016, in cui Daniil Kvyat ha speronato Vettel, la Red Bull f1 racing team ha deciso di sostituire il pilota russo con Max Verstappen, attualmente alla Toro Rosso. Per il Gp di Spagna di Formula 1 in programma il 15 maggio a Barcellona, il team di Milton Keynes ha annunciato che al fianco di Daniel Ricciardo ci sarà l’olandese della Toro Rosso. Svolta dopo le discussioni sul tamponamento e le frizioni tra il pilota della Ferrari e quello della Red Bull.

Kvyat intanto è stato retrocesso alla Toro Rosso e correrà al fianco di Sainz. La svolta non è solo dovuta all’ultimo Gran Premio di Russia di Formula 1, infatti il giovane pilota della Red Bull f1 racing si era già reso protagonista di alcuni atteggiamenti giudicati al limite. Limite che sembra essere stato sorpassato con quello scriteriato tamponamento.

Max Verstappen ha fatto vedere di essere un giovane talento eccezionale. Le sue performance alla Toro Rosso sono state impressionanti sinora e siamo felici di concedergli l’opportunità di guidare per la Red Bull Racing“, questo è il commento del team principal della Red Bull, Christian Horner sulla scelta di cambiare. Un modo per proteggere Kvyat e dare una chance a Verstappen.

GLORIA ROSBOCH CHIUSE INDAGINI

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie: madre Gabriele incontra in carcere il figlio piccolo

Palio a Ferrara eventi 2016

Palio di Ferrara 2016: programma e date per tuffarsi nel Rinascimento, tra spettacolo e cortei storici