in

Formula 1 2016 news, GP Cina: Hamilton sarà penalizzato di 5 posizioni

Brutte notizie per Lewis Hamilton e per la sua fame di vittoria; il GP della Cina infatti comincia tutto in salita per il britannico della Mercedes, che dovrà fare i conti con una penalità che arriva ancor prima di essere sceso in pista a Shanghai. Il campione del mondo in carica infatti verrà retrocesso in griglia di 5 posizioni a causa della sostituzione del cambio sulla sua monoposto.

=> CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA 1

La decisione è stata presa dalla Mercedes, con l’inevitabile conseguenza della penalizzazione, in seguito ai danni subiti dal cambio della vettura di Hamilton dopo il GP del Bahrain; la rimonta in pista e la collisione con Valterri Bottas hanno reso impossibile l’utilizzo della componente anche in occasione del GP di Cina. Il problema è stato individuato mercoledì durante un’ispezione sulla monoposto dell’inglese e così la Mercedes ha deciso di provvedere alla sostituzione del cambio.

=> CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL GP DI CINA

Non si tratta di un grosso problema visto che il campionato è soltanto all’inizio ma secondo le previsioni della scuderia di Stoccarda, questa componete sarebbe dovuta durare almeno fino al Gran Premio di Monaco in programma a fine maggio. Hamilton dovrà effettuare un’altra grande prova in qualifica, in modo da riuscire a partire non troppo indietro in griglia; Rosberg è già distante 17 punti in classifica, lasciarlo scappare potrebbe essere molto rischioso.

Nonno Scatenato recensione, De Niro-Efron una coppia da cinepanettone

Ragazzo investito treno Milano

Milano, treno investe due persone: morto un ragazzo di 19 anni