in ,

Formula 1 2016 Nico Rosberg campione del mondo: le 5 vittorie più belle della stagione

Nico Rosberg è campione del Mondo di Formula Uno. Il pilota della Formula Uno ha avuto la meglio sul rivale di scuderia, Lewis Hamilton, portando a casa il primo titolo mondiale della sua carriera dopo due secondi posti rispettivamente nel 2014 e nel 2015. Andiamo a rivivere, adesso, le 5 vittorie più belle della stagione di Nico Rosberg.

1 Nel Gran Premio inaugurale, a Melbourne, il pilota tedesco si impose dopo essere partito dalla seconda posizione, precedendo sul traguardo il compagno di squadra Lewis Hamilton, autore della pole position ma scivolato a centro gruppo in partenza, e Sebastian Vettel, in testa nelle prime fasi di gara ma sopravanzato da Rosberg grazie ad una migliore tattica.

2 In Russia Rosberg fece segnare il primo Grand Chelem in carriera, conquistando pole position e giro veloce e occupando la prima posizione dalla partenza all’arrivo.

3 In Belgio Rosberg conquistò pole position e vittoria dopo essere rimasto al comando per tutta la gara e Hamilton costretto a rimontare dal fondo dello schieramento per aver utilizzato più componenti della power unit di quelle consentite nell’arco della stagione.

4 Nel Gran Premio di Cina il pilota tedesco conquistò la prima pole position stagionale; sopravanzato da Daniel Ricciardo in partenza, lo superò a sua volta dopo due giri, mantenendo poi la prima posizione fino al traguardo.

5 Nel Gran Premio d’Europa Rosberg tornò alla vittoria, facendo nuovamente segnare un Grand Chelem.

Cristiana Vaccaro Un Medico in Famiglia 10

Cristiana Vaccaro, intervista esclusiva: da Un Medico in Famiglia 10 a Il Sorpasso

moglie bartoletti morta news

Marino Bartoletti moglie morta news: emergono dettagli agghiaccianti su dinamica incidente