in

Formula 1 2016, presentata la nuova Ferrari: ecco la nuova monoposto SF16-H

Presentazione in grande stile per la Ferrari che quest’oggi alle 14 ha lanciato attraverso il proprio sito la diretta web che ha mostrato al mondo come sarà la nuova monoposto del Cavallino Rampante in vista della stagione 2016 di Formula 1; una vettura colma di aspettative, tutte sulle spalle di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen chiamati a ricominciare da dove avevano lasciato la scorsa stagione.

Da poco sollevato il velo dalla monoposto, si chiamerà SF16-H: la vettura appare caratterizzata da un muso più aggressivo, con più carrozzeria che ha una colorazione più bianca nella zona del cofano motore rispetto alla Ferrari che ha corso lo scorso campionato di Formula 1; presenti nella sala i due piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, assieme al Team Principal Maurizio Arrivabene. Il Capo Designer Simone Resta illustra le principali novità della nuova Ferrari F1.

L’aerodinamica ha subito importanti sviluppi, specialmente per quanto riguarda le prese d’aria sui fianchi della vettura, dotati di un “foro” nella zona dei radiatori realizzato attraverso un taglio nella carrozzeria. Introdotte le sospensioni a puntone che migliorano di fatto il peso della monoposto e la cinematica; come anticipato nei giorni scorsi,  è stato modificato il muso, rialzato per gestire meglio i flussi. La Power Unit è stata resta più compatta, riducendo l’ingombro. Ne giova anche in questo caso l’aerodinamica ma non solo: sono stati fatti passi avanti per quel che riguarda combustione, turbo e ibridazione. Infine anche il posteriore è stato affilato. Ora non resta che vedere la nuova Ferrari SF16-H in pista; la prima occasione potrebbe essere il filming day a Barcellona del prossimo week end, dove verranno effettuati 100 km per riprese pubblicitarie.

scarabocchi telefono

Scarabocchi al telefono: dimmi che cosa disegni e ti dirò chi sei

startup italia

Aprire una startup senza notaio, a breve il decreto: si farà online con firma digitale