in

Formula 1 2016, test Montmelò 2° giorno: Vettel davanti a tutti, Rosberg 3°

Seconda giornata di test di Formula 1 in vista del campionato 2016 sul circuito del Montmelò; dopo una mattinata dominata prima da Nico Rosberg e poi successivamente da Daniel Ricciardo, che già ieri aveva dato segnali importanti con la sua Red Bull, torna davanti a tutti Sebastian Vettel, già il più veloce alla fine del day2 di test, che prima della pausa fa registrare il miglior tempo con la nuova Ferrari SF16-H.

Il tedesco ha fermato il cronometro a 1’22″810 con ben 7 decimi di vantaggio su Ricciardo; il pilota della Ferrari ha girato con le nuove gomme extra soft, le più performanti a disposizione. In terza posizione si è piazzata la Mercedes di Nico Rosberg che è passato sul traguardo con il tempo di 1’24″867, utilizzando però la mescola di gomme medie.

Il tedesco della Mercedes ha girato più di tutti questa mattina sul circuito del Montmelò, effettuando ben 70 giri; dietro di lui si sono piazzati nell’ordine Sergio Perez con la Force India, Ericsson e Valterri Bottas. Si riprenderà tra poco dopo la pausa pranzo, per capire chi sarà il più veloce in assoluto di questa giornata.

 

 

Umberto Eco funerale

Umberto Eco, l’ultima profezia: “Non sperate di liberarvi dei libri”

stampante 3d organi

Ecco la stampante 3D usata per ricreare tessuti e muscoli umani