in

Formula 1 2016, test Montmelò 3° giorno: Raikkonen spaventa le Mercedes

Terza giornata della seconda sessione di test pre stagionali di Formula 1 al Montmelò; dopo il dominio di ieri mattina da parte di Lewis Hamilton e il miglior tempo di Valterri Bottas su Williams nel pomeriggio, oggi è di nuovo la volta della Ferrari che fa nuovamente registrare il miglior ritmo e testa il nuovo sistema di sicurezza Halo. Kimi Raikkonen gira più veloce di tutti questa mattina mentre nel pomeriggio ottimi segnali arrivano anche dalla simulazione di gara.

Il cronometro questa mattina prima di pranzo si è fermato a 1’22”765, miglior tempo assoluto da quando sono iniziati i lavori di messa a punto sulle vetture per la stagione 2016; lo straordinario crono è stato fatto registrare con le gomme ultra soft ma anche i tempi con le morbide sono incoraggianti (1’23”009). Dietro di lui la Force India di Hulkenberg e la Toro Rosso di Verstappen mentre al quarto posto si è piazzata la Mercedes di Niko Rosberg che ha continuato a girare con le gomme medie.

Nel pomeriggio simulazione di gara per Raikkonen che ha confermato i buoni segnali della mattinata; questa volta anche con le gomme medie la Ferrari SF16-H si è dimostrata molto veloce e le Mercedes iniziano ad essere allarmate, come testimoniano le parole di Nico Rosberg: “La Ferrari è vicina, dobbiamo stare attenti.” Domani nell’ultima giornata sarà la volta di Sebastian Vettel che svolgerà lo stesso programma del compagno di squadra con simulazione di GP nel pomeriggio.

Cesena spinge moglie malata da dirupo

Brescia, pennarello gli esplode in mano: un uomo perde due dita

Riforma delle pensioni 2016 pensioni anticipate

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, Opzione Donna e precoci, Susanna Camusso annuncia battaglia