in

Formula 1 2016, test Montmelò: primi giri per Vettel e Hamilton, Ricciardo il più veloce

Prima giornata di test sul circuito spagnolo del Montmelò in vista del campionato 2016 di Formula 1; questa mattina il primo tra i big a scendere in pista è stato Lewis Hamilton che con la sua nuova Mercedes ha percorso soltanto l’installation lap. Poi è stata la volta di Sebastian Vettel che ha iniziato a prendere confidenza con la Ferrari SF16-H focalizzandosi sui dati dell’aerodinamica.

La vettura infatti è scesa in pista con delle griglie applicate sulle fiancate per raccogliere i dati legati ai flussi aerodinamici; non soltanto Ferrari e Mercedes in pista però, visto che anche le altre scuderie sono scese in pista per la prima volta in stagione. Il più veloce della giornata è stato Daniel Ricciardo che ha fermato il cronometro a 1’38″188, anche se in realtà soltanto tre piloti hanno effettuato giri lanciati.

Dietro di lui si sono piazzati Lewis Hamilton e Sainz; hanno preso confidenza con le nuove vetture anche Bottas con la Williams, Celis (Force India), Palmer (Renault), Ericsson (Sauber), Button con la nuova McLaren MP4-31 presentata ieri, Wehrlein (Manor) e Grosjean (Haas).

veronica panarello processo catania

Loris Stival, Veronica Panarello: lettera con soldi dal suocero che si firma “papà Andrea”

Il primo ciak di 50 sfumature di nero

“50 sfumature di nero” cast: ancora un nuovo ingresso per il sequel di “50 sfumature di grigio”