in

Formula 1 2016, test Montmelò: Rosberg vola, 2° Raikkonen che poi si ferma in pista

La Formula 1 torna in pista al Montmelò per la seconda sessione di test in vista del campionato 2016; dopo il primo approccio con le nuove vetture  dominato dalle Ferrari di Vettel e Raikkonen, oggi in pista a farla da padrona è stata la Mercedes di Niko Rosberg che ha fatto meglio di tutti questa mattina fermando il cronometro a 1’23″022 dopo ben 82 giri effettuati.

Il tedesco delle Frecce d’Argento ha messo in fila tutti quanti e questo pomeriggio si darà il cambio con il campione del mondo in carica Lewis Hamilton; in seconda posizione, staccato di 1″8 la Ferrari di Kimi Raikkonen che ha utilizzato la mattinata per svolgere alcuni rilevamenti sull’aerodinamica utilizzando delle griglie applicate al retrotreno per lo studio dei flussi d’aria. Subito dopo le 15 però il finlandese si è dovuto fermare in pista a causa di alcuni problemi tecnici sulla monoposto.

Dietro a Mercedes e Ferrari spunta un po’ a sorpresa la McLaren Honda di Fernando Alonso, in ombra nella tre giorni di test precedente; di seguito Bottas su Williams, Verstappen su Toro Rosso e Hulkenberg su Force India. I test iniziati oggi saranno l’ultima occasione per i team di Formula 1 di provare le novità in vista del campionato 2016.

caso regeni news

Omicidio Giulio Regeni ultime notizie: torturato per 7 giorni ma il governo egiziano smentisce

freddy sorgato ricrso in appello

Isabella Noventa novità pista movente economico: scoperti 8 conti correnti intestati a lei