in

Formula 1 2016, test Montmelò: Vettel ed Hamilton davanti a tutti

Nella prima preview del campionato 2016 di Formula 1 si accende già la sfida tra Mercedes e Ferrari, con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton a contendersi il miglior tempo nel primo giorno di test sul circuito del Montmelò; in mattinata il tedesco della scuderia di Maranello aveva raccolto dati sui flussi aerodinamici mentre il campione del Mondo in carica aveva fatto registrare il secondo miglior tempo dietro Ricciardo.

Ad ora di pranzo però, dopo ben 4 ore di prove, è proprio Sebastian Vettel ad aver messo tutti in fila fermando il cronometro a 1’24″939; dietro di lui subito la Mercedes di Lewis Hamilton in ritardo rispetto alla Ferrari di 0″470. In realtà in tutta la mattinata dopo l’exploit della Red Bull è stata una battaglia sui tempi tra l’inglese e il tedesco.

Dietro di loro si è piazzato Valterri Bottas su Williams, poi Ricciardo e la Toro Rosso del giovane Carlos Sainz Jr; il fatto di vedere la Ferrari davanti a tutti è senza dubbio un buon segnale e un’iniezione di fiducia dopo le parole del Team Principal Maurizio Arrivabene nel giorno della presentazione della nuova SF16-H. Ora bisognerà attendere i prossimi test ma sopratutto l’esordio in gara a Melbourne per capire quali saranno i reali valori e gerarchie del prossimo campionato di Formula 1.

Roma calcio news

Roma news, Totti contro Spalletti: ‘Pretendo rispetto’, ma rispetto di cosa?

Oscar 2017

Oscar 2016 Italia, gli Academy Awards saranno visibili in chiaro: tutto quello che c’è da sapere