in ,

Formula 1 2017 GP Australia qualifiche griglia di partenza: Hamilton in pole, Vettel 2°

La stagione di Formula 1 2017 ricomincia dove era finito il campionato dello scorso anno, vale a dire con le Mercedes davanti a tutti: Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del GP Australia, confermando ancora una volta che le Frecce d’Argento sono le monoposto da battere. L’inglese ha fermato il cronometro nel Q3 a 1.22:188.

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEL GP AUSTRALIA

Al secondo posto dello schieramento ci sarà Sebastian Vettel, che ha mostrato che la Ferrari è viva e può dire la sua già a Melbourne; il tedesco del Cavallino Rampante ha preceduto l’altra Mercedes, quella di Valterri Bottas che ha mostrato di trovarsi a suo agio sulla nuova monoposto. A completare la seconda fila c’è Kimi Raikkonen, più staccato di Vettel e Bottas rispetto a Hamilton.

Quinta posizione per Max Verstappen su Red Bull, seguito dalla Haas di Romain Grosjean e dal redivivo Felipe Massa; a completare la top ten, le Toro Ross di Carlos Sainz Jr e Daniil Kvyat e la Red Bull di Daniel Ricciardo, finito in testa coda proprio durante il Q3. Una qualifica del GP Australia molto entusiasmante, che ha confermato come i valori in pista si siano leggermente livellati. Attesa ora per la prima gara della Formula 1 2017, in programma di domenica 26 marzo, con le monoposto che scatteranno dalla griglia di partenza alle ore 7.

Diretta Spal-Frosinone dove vedere in tv e web

Spal – Frosinone probabili formazioni e ultime notizie Serie B

massimo lopez condizioni di salute infarto

Massimo Lopez infarto in scena: l’attore operato d’urgenza nella notte