in ,

Formula 1 2017, news clamorosa: il circus perde una scuderia, ecco i dettagli

Il campionato mondiale di Formula 1 2017 è ormai pronto ad iniziare la nuova stagione fissata per il prossimo 26 marzo con il Gran Premio di Australia, sul bellissimo circuito dell’Albert Park di Melbourne. Sappiamo benissimo che Nico Rosberg, campione del mondo in carica, non parteciperà perché si è ritirato dalle corse dopo la vittoria al suo primo ed unico titolo mondiale. Al posto del tedesco, la Mercedes ha ingaggiato il finlandese Valtteri Bottas dalla Williams. Ma c’è una news clamorosa, la vera assenza di quest’anno sarà quella della scuderia Manor Racing, la quale ha deciso di ritirarsi definitivamente dal circus.

Formula 1 2017, la scuderia Manor Racing non parteciperà alla nuova stagione del circus

La scuderia Manor Racing abbandona la Formula 1 2017 a soli 2 mesi dall’inizio del nuova stagione. Il Team britannico ha cercato di stringere i denti fino alla fine grazie anche agli investitori esterni, ma non ha retto ed oggi l’attività è giunta al termine definitivamente. La Formula 1 dunque tornerà a gareggiare con 10 team. Il proprietario della Manor, Stephen Fitzpatrick, è molto dispiaciuto della scelta presa ma non sarebbe riuscito ad andare avanti per la carenza delle condizioni.

La Manor Racing, nel 2015, aveva ricevuto anche nuovi investitori ed una collaborazione con Mercedes per la fornitura delle power unit. Successivamente, però, continua a trovarsi in difficoltà a causa di problemi economici e nel 2016 salta l’accordo con Ron Dennis, ex patron McLaren, per acquistare la scuderia con un supporto di una cordata asiatica. I problemi economici incalzano sempre di più fino ad arrivare ad oggi con l’ufficiale ritiro dalla Formula 1 2017.

Valerio Scanu contro Maria De Filippi

Valerio Scanu contro Maria De Filippi e Amici 16: tweet in difesa di Riccardo Marcuzzo

isola dei famosi 2015

Alessia Marcuzzi età, altezza, peso, figli, vita privata: le curiosità sulla regina dell’Isola dei Famosi 2017 [FOTO]