Poche ore fa è stata presentata anche la nuova Red Bull RB13 che sarà affidata ai piloti Daniel Ricciardo e Max Verstappen in vista della prossima stagione del mondiale di Formula 1 2017. La Scuderia anglo-austriaca ha pubblicato il video sulla propria pagina Facebook, svelando il layout della nuova monoposto che cercherà di sfidare la Mercedes per il titolo iridato.
Adrian Newey, direttore tecnico del team Red Bull, non ha voluto stravolgere i concetti già visti sulla RB12 della scorsa stagione, ovviamente sono stati adeguati al nuovo regolamento sportivo introdotto quest’anno. Ciò che risalta maggiormente agli occhi è un vistoso foro che si trova nel bulbo del muso, molto probabilmente si dovrebbe trattare del condotto d’ingresso per il sistema S-DUCT.
Sulla nuova Red Bull RB13 è presente anche la gettonatissima pinna dorsale che inizia dall’airscoop e finisce nella zona dell’ala posteriore. Anche la livrea e la conformazione aerodinamica dei deflettori laterali sono stati confermati. Ricordiamo che il primo pilota a scendere in pista per i primi giri a bordo della nuova Red Bull RB13 sarà Daniel Ricciardo.