Nelle ultime ore la Mercedes potrebbe aver finalmente fatto la mossa decisiva per arrivare a definire il nuovo pilota per la stagione 2017 di Formula 1 in sostituzione di Nico Rosberg; la scuderia tedesca avrebbe rotto gli indugi e affondato il colpo per arrivare a Valterri Bottas, guida della Williams. A riportare la notizia la BBC che è entrata nei dettagli dell’offerta ufficiale Mercedes alla Williams.
TUTTE LE IPOTESI PER SOSTITUIRE NICO ROSBERG
La proposta di Toto Wolff al team di Sir Frank consisterebbe in una sensibile riduzione dei costi di fornitura dei motori per la stagione 2017, si parla di una cifra vicina ai 10 milioni di euro e la possibilità di ingaggiare Pascal Werlhein per sostituire Bottas che diventerebbe nuovo pilota Mercedes 2017 per sostituire il campione del mondo Rosberg ritiratosi poche settimane fa.
CLICCA QUI PER I PILOTI WILLIAMS DELLA STAGIONE 2017
L’offerta della Mercedes sarebbe già stata rifiutata dalla Williams ma le parti sono destinate a rincontrarsi nelle prossime settimane, con il team di Stoccarda deciso a tentare un nuovo assalto a Bottas; intanto, si fa largo anche l’ipotesi legata a Carlos Sainz Jr: da convincere ci sarà la Red Bull che già in passato aveva rifiutato offerte di altri team per il giovane talento della Toro Rosso.