in ,

Formula 1: Daniel Ricciardo sarà il sostituto di Mark Webber

Mark Webber sarà sostituito da Daniel Ricciardo nelle fila della Infiniti Red Bull Racing. La scuderia di Milton Keynes con un comunicato stampa, apparso sul sito ufficiale, ha annunciato di avere, nel proprio team a partire dal 2014, il pilota australiano della Toro Rosso Daniel Ricciardo e questo è stato confermato dal consulente della squadra Helmut Marko. L’annuncio dato durante un talk show su TV Servus mette un punto fermo sul magmatico mercato dei piloti. Il 24enne Ricciardo potrà dare prova del suo talento grazie ad una monoposto concorrenziale. F1


Il giovane pilota di Perth sarà al fianco  del tre volte campione iridato tedesco, Sebastian Vettel e questo ha messo a tacere tutte le voci che erano circolate in questo giorni che volevano: Fernando Alonso o Kimi Raikkonen come sostituti di Mark Webber.  La scelta è stata studiata ad hoc per non dare a Sebastian Vettel un compagno di squadra ostico e con il quale sarebbe stato difficile trovare l’armonia.

Secondo Chris Horner, il team principal della Red Bull, Ricciardo è un ragazzo con grandi potenzialità e un talento naturale ed ecco perché hanno puntato su di lui. Ha una buona personalità ma soprattutto Daniel sa cosa la Red Bull si aspetta da lui.  È stato scelto anche per portarlo far crescere e maturare all’interno della squadra per un periodo a medio-lungo termine. Ricciardo può rappresentare una straordinaria chance per il team e di sicuro si sentirà parlare molto di lui in futuro.

 

 

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Under The Skin

Mostra del Cinema Venezia 2013: Scarlett Johansson una seducente aliena al Lido

Transformers 4 Rivelato il Titolo: Age of extinction