in

Formula 1, diretta live Gp Giappone: vince Hamilton, seguono Rosberg e Vettel

Lewis Hamiltom vince il Gran Premio del Giappone davanti a Rosberg e Vettel. Seguono via via Raikkonen, le Williams di Bottas e Massa, le Red Bull di Ricciardo e Kvyat, Grosjean e Perez. Grande prova di Hamilton che ha fatto valere tutto il suo talento subito alla prima curva superando Rosberg e mantenendo il comando per tutta la durata della gara. Ora la classifica lo vede sempre più in alto a quota a 277 punti con un margine su Rosberg di 48 punti, terzo Vettel a 218 punti.

53° giro: ultimo giro, Hamilton si avvia verso la sua 41esima vittoria in carriera come Senna.
48° giro: le Mercedes fanno l’andatura e procedono verso l’ennesima doppietta.
43 giro: a dieci tornate dalla fine: Hamilton, Rosberg, Vettel, Raikkonen, Bottas, Hulkenberg, Grosjean, Maldonado, Sainz e Verstappen.
40° giro: Vettel è a 1 secondo da Rosberg, penalizzato anche dai doppiaggi.
38° giro: Vettel guadagna su Rosberg .
33° giro: Hamilton, Rosberg, Vettel, Raikkonen, Bottas, Grosjean, Maldonado, Hulkenberg, Perez e Sainz. Le due Lotus però devono ancora fermarsi per il secondo pit stop.
32° giro: è il turno di Hamilton che rientra in pista senza problemi al comando a 9 secondi di distanza dal suo compagno Rosberg.
31° giro: Vettel ai box rientra in pista dietro a Rosberg, tattica Mercedes riuscita.
30° giro: Rosberg con le gomme fresche cerca il giro veloce per superare Vettel.
29° giro: si fermano insieme Rosberg e Bottas che rientra in pista dietro a Raikkonen.
28° giro: Raikkonen al box, in questa sessione di soste vorrà provare a superare Bottas.
27° giro: a metà del percorso la classifica è la seguente: primo Hamilton, secondo Vettel, terzo Rosberg, quarto Bottas, quinto Raikkonen.
24° giro: Rosberg rallenta il ritmo, dai box gli hanno chiesto di non avvicinarsi troppo a Vettel per problemi di temperatura.
20° giro: Hamilton fa il record in 1.37.961. Vettel deve guardarsi da Rosberg, che gira 5 decimi più forte, mentre Raikkonen si avvicina sempre più a Bottas..
18° giro: Rosberg passa Bottas e sale in terza posizione.
17° giro: primo cambio gomme per il leader Hamilton che rimane con le medie e rientra in pista sempre al comando.
16° giro: anche Rosberg ai box sceglie le gomme dure e rientra in pista ancora dietro a Bottas.
15° giro: pit stop per Raikkonen, Vettel sale così terzo davanti a Bottas.
14° giro: pit stop per Vettel, che passa alle gomme dure.
11° giro: pit stop anticipato rispetto alle previsioni per Bottas che esce in settima posizione, mentre Rosberg sale in terza.
9° giro: in testa Hamilton gira con un passo 4-5 decimi più veloce di Vettel, che si trova a 5.2 secondi. Bottas è a 4.8 dalla Ferrari, Rosberg è 1.6 dietro e con 2 secondi su Raikkonen.
5° giro: Hamilton ha compiuto due giri rapidi e ha spinto indietro Vettel a 3.7.
4° giro: Hamilton e Vettel girano sugli stessi tempi e allungano su Bottas e Rosberg.
2° giro: parte forte Hamilton accumulando già 2 secondi su Vettel dopo i primi due giri.
1° giro: partono le vitture, Hamilton subito aggressivo alla prima curva attacca Rosberg e lo supera, quasi contatto tra le due Mercedes, Rosberg perde tre posizioni, Vettel secondo, Bottas terzo. Sono rientrati ai box Massa e Ricciardo.

Segui la diretta live del Gran Premio del Giapppone, quattordicesima prova del Mondiale di Formula 1. A Suzuka una prima fila tutta d’argento con Niko Rosberg davanti a Lewis Hamilton: entrambi cercano il riscatto dopo le difficoltà riscontrate nel Gp di Singapore, che ha risvegliato parzialmente le speranze mondiali di Sebastian Vettel, che partirà dalla quarta posizione dietro Botttas. Il tedesco della Ferrari intende sfruttare un eventuale calo dei piloti della Mercedes.

guerrina pisacglia news

Guerrina Piscaglia: a padre Gratien contestata l’aggravante dei “futili motivi”

Grande Fratello 14: Simone e Rebecca candidati alla nomination