in ,

Formula 1 diretta tv, Rai lascia la F1: Sky avrà l’esclusiva dei GP dal 2018

Terremoto preannunciato per quanto riguarda la messa in onda dei GP di Formula 1; dal 2018 la Rai non trasmetterà più in chiaro le gare. La tv nazionale lascia così la F1, dando campo aperto a Sky che con il suo Sky Formula 1 HD aveva già monopolizzato gran parte del campionato trasmettendo tutto in diretta con una programmazione dedicata difficile da contrastare.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA 1

I motori saranno così esclusiva della pay tv di Murdoch mentre la Rai si concentrerà sul calcio, cercando di dare l’assalto alla Champions League in vista del 2018, in cui torneranno quattro squadre italiane a competere nella massima coppa europea per club. Sky da parte sua cercherà di aumentare lo share che ha dato ottimi risultati con la Moto GP ma che ancora stenta a decollare definitivamente con la Formula 1.

Un miglioramento rispetto alla stagione passata c’è stata, con 900mila spettatori di media e un +7%; molto dipenderà anche dai chiari di luna della Ferrari che quest’anno ha deluso tutti. Dal 2018 dunque si aprirà una nuova era per i telespettatori della F1: addio alla Rai, monopolio per Sky.

Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler: notte brava a Milano, Arisa non invitata

tendenze moda inverno 2017, tendenze inverno 2017, moda inverno 2017, cappotti must have, pellicce must have, piumini must have, mantelle must have,

Tendenze moda inverno 2017: cappotto o piumino? Pelliccia e mantella must have con il freddo [FOTO]