in

Formula 1, Ferrari pronta a tornare protagonista: il 2016 l’anno giusto?

Il campionato di Formula 1 2015 si è concluso da poche settimane e la Mercedes si è confermata ancora una volta la squadra da battere, con Lewis Hamilton campione e Nico Rosberg a spartirsi gli altri Gp che il compagno di squadra inglese non è riuscito a conquistare; quest’anno però la Ferrari è riuscita ad avvicinarsi sensibilmente alle Frecce d’Argento, come confermano anche le vittorie di Vettel e i numerosi podi, compreso quello di Raikkonen nell’ultima gara.

A Maranello si respira un clima positivo, con gli stessi piloti e il Team Principal Maurizio Arrivabene che hanno ribadito come la svolta definitiva possa verificarsi nel 2016, magari con il tanto auspicato sorpasso alle Mercedes; è quello che si auspica anche il presidente della Ferrari Sergio Marchionne, che ha usato toni più decisi in vista del campionato 2016.

Il prossimo deve essere l’anno del rilancio in Formula 1. Conosco il lavoro che è stato fatto in silenzio dal team, senza fare casini. Ma adesso vinciamo. La cosa importante è vincere il primo Gp del Mondiale di F1, in Australia. I conti della Ferrari vanno bene, ma ora servono risultati in pista.

vidic risoluzione contratto Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Ranocchia e Vidic, sarà addio a gennaio

Sarei Mancini Napoli-Inter

Ultime notizie Napoli calcio: Sarri e la battuta che ha fatto infuriare Garcia