in ,

Formula 1 Giovinazzi Ferrari nuovo pilota 2017, c’è la firma: ecco i dettagli

Giovinazzi Ferrari nuovo pilota 2017: ecco l’annuncio

Giovinazzi è il nuovo pilota della Ferrari. L’annuncio è arrivato oggi, lunedì 19 dicembre 2016, durante il tradizionale pranzo di fine stagione organizzato dalla Scuderia a Maranello. È stato il presidente Sergio Marchionne ad annunciare che il pilota di Martina Franca farà parte della line-up Ferrari per la prossima stagione. Toccherà a Giovinazzi, infatti, affiancare Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, in veste di terza guida.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA FORMULA UNO

Giovinazzi Ferrari nuovo pilota 2017: ecco come ha convinto la Scuderia di Maranello

Giovinazzi, lo scorso 5 settembre, all’epoca ancora in corsa per il titolo in GP2, era stato ospite della Ferrari per una giornata sul simulatore, dove aveva provato a girare sui circuiti di Singapore e Monza. In quest’ultima tappa Giovinazzi ha dato il meglio di sé piazzandosi davanti a Marciello. Una delle cinque vittorie stagionali, purtroppo insufficienti per laurearsi campione.

—> TUTTO SULLA FERRARI

Giovinazzi Ferrari nuovo pilota 2017: ecco quando inizia la sua avventura

Gli impegni di Giovinazzi con la Scuderia inizieranno a gennaio, quando il 23enne salirà nuovamente sul simulatore, prima dei test di Barcellona, dove esordirà la nuova monoposto Ferrari, il cui unveiling è stato fissato per il 24 febbraio.

Fifth Harmony: Camila Cabello lascia la girl-band: “Ma non è finita qui”

Aspirina assumerne troppa mette a rischio udito

Aspirina farmaco: assumerne troppa mette a rischio l’udito