in

Formula 1 Gp Bahrain qualifiche: domina Hamilton ma Vettel è secondo

Si sono appena concluse le qualifiche del Gp Bahrain di Formula 1. Domina Hamilton ma Vettel è subito dietro distante solo 4 decimi, Rosberg con un esiguo decimo riesce a piazzarsi davanti all’altra Ferrari di Raikkonen. Ad aprire le danze nel Q1 è Kimi Raikkonen per cercare di fare un ottimo giro con la pista completamente libera, il finlandese però commette un errore ed è dunque costretto a scendere nuovamente in pista. Le condizioni avverse della pista e il forte vento contrario spingono tutti i team a valutare tutte le incognite con molta cautela. Come sempre comanda la Mercedes di Lewis Hamilton dietro il quale si posizionano le Williams di Bottas e Massa che riescono a piazzarsi davanti le Ferrari. La vera notizia è il passaggio del turno di Fernando Alonso (9°) che porta per la prima volta in stagione la McLaren al Q2. Eliminato a sorpresa Kvyat insieme a Maldonado, Button (senza tempo) e alle due Manor di Mehri e Stevens.

La seconda manche vede piazzarsi davanti a tutti l’inglese della Mercedes Hamilton che infrange il muro dell’1:33:000 (1:32:669). A sorpresa tra le due Mercedes si infila Felipe Massa con la Williams che rispetto alle precedenti gare ha effettuato delle evidenti migliorie. Per quanto riguarda le Ferrari solo Raikkonen (2°) riesce a piazzarsi davanti alla Williams di Massa, ma comunque davanti a Rosberg che ha scelto di risparmiare le gomme, piazzandosi così in quinta posizione. Eliminati: Verstappen, Alonso (14°), Ericson, Nasr e Perez.

Emozionanti il Q3 del Gp Bahrain che ha visto Vettel andare a un passo dalla pole di Hamilton che ha dovuto dare il meglio di sè per poter ottenere la prima piazza. Grande risultato per il tedesco della Ferrari che per la seconda volta in stagione riesce a mettere dietro Rosberg (3°) vero sconfitto da queste qualifiche, ottimo il 4° posto di Raikkonen che si mette dietro le insidiose Willams: 5°Bottas, 6° Massa. In quarta fila si piazzano Ricciardo e Hulkenberg davanti a Sainz e Grosjean.

 

 

Silvia Toffanin e Piersivlio Berlusconi

Silvia Toffanin incinta: Ilary Blasi fa confessare l’amica durante Verissimo

silvia toffanin incinta

Silvia Toffanin incinta: gli auguri di Gabriele Parpiglia su Instagram