in

Formula 1 Gp Bahrain: vince Hamilton davanti a Raikkonen, solo quinto Vettel

Si è appena concluso il quarto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Grandi emozioni nell’undicesimo Gp Bahrain, ancora una volta vince Lewis Hamilton con la solita gara dominata in solitaria. Partono bene le Ferrari: Sebastian Vettel con un inizio sulla difensiva riesce a mantenere la posizione su Nico Rosberg, a sua volta superato da uno straordinario Raikkonen. Ma il tedesco della Mercedes, dopo le schermaglie con il compagno di squadra in Cina, è molto aggressivo e in pochi giri riesce superare con due grandi manovre prima Raikkonen e poi Vettel, sempre nello stesso punto del circuito.

Il box Ferrari decide di adottare due strategie diverse per i suoi piloti, ma l’errore di Sebastian Vettel, finito largo in curva, compromette la gara del tedesco, costretto a cambiare l’ala anteriore danneggiatasi nel fuori pista. La strategia scelta per Raikkonen di utilizzare la gomma soft nell’ultimo stint di gara ha fatto sì che il finlandese è riuscito a rimontare 18 secondi in 15 giri e, a due giri del termine, Rosberg sotto pressione sbaglia una curva e Raikkonen si prende un fantastico secondo posto. Sfortunato invece Vettel che non è riuscito a superare l’arcigno Bottas. Paura per Hamilton all’ultimo giro che fa spaventare i tecnici a causa di un problema ai freni che non gli impedicsce di conquistare la terza vittoria stagionale, affermandosi sempre più al comando del mondiale di Formula 1. Appuntamento in Spagna tra due settimane dove la Ferrari porterà importanti novità che, si spera, la avvicineranno ancora all’imbattibile Hamilton.

Ordine d’arrivo Gp Bahrain: 1 L. Hamilton; 2 K.Raikkonen; 3 N.Rosberg; 4 V.Bottas; 5 S.Vettel; 6 D.Ricciardo; 7 R.Grosjean; 8 S.Perez; 9 D.Kvyat; 10 F.Massa; 11 F.Alonso; 12 F.Nasr; 13 N.Hulkenberg;

Uomini e Donne trono over

Uomini e Donne anticipazioni trono over: Barbara De Santi tornerà in trasmissione?

Ecco tutte le novità del 2015 del congedo parentale

Congedo parentale, ecco tutte le novità del 2015