in

Formula 1, Gp Malesia: Raffaele Marciello, torna a correre un italiano

Torna l’Italia nella Formula 1, a distanza di tre anni ci sarà un nuovo pilota italiano pronto a farsi spazio nel mondo dei motori. Stiamo parlando di Raffaele Marciello, pilota appena ventenne di origini campane che nel Gp di Malesia guiderà una monoposto della Sauber. Il ragazzo porta di nuovo il nostro paese in pista dopo l’addio di Fisichella e di Trulli.

Marciello si è messo subito in luce già dalle libere dove si è posizionato al tredicesimo posto con la sua Sauber. Il ragazzo ha solo venti anni, ma ha già un curriculum di degno rispetto. E’ campione europeo di F3 e quest’anno ha firmato l’accordo con il team Trident per la GP2, ma adesso si gode il suo esordio nel mondo dei grandi. Marciello è un pupillo della Ferrari, tra l’altro vive anche a Maranello, chissà se in futuro lo vedremo sulla monoposto rossa.

Intanto ci stringiamo attorno alla sua felicità e siamo fiduciosi che al suo esordio Marciello non disdegnerà i colori dell’Italia, riportati in pista proprio dal talentuoso pilota campano.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Pasqua 2015

Pasqua 2015 a Londra: voli low cost e offerte last minute per una Pasqua British

Grey's Anatomy 11 anticipazioni

Grey’s Anatomy 11 anticipazioni episodio 11×18: il ritorno di Derek Shepherd