in

Formula 1 Gp Silverstone risultati qualifiche: Hamilton davanti a Rosberg, Vettel 11°

Le qualifiche del Gp di Silverstone, decima gara del campionato del mondo di Formula 1, si aprono con l’ennesima brutta notizia per Sebastian Vettel. Al termine della terza sessione di prove libere, il tedesco della Ferrari ha comunicato via radio di aver rotto il cambio. Per la seconda volta consecutiva, Vettel dovrà subire una penalità di cinque posizioni in griglia, che lo costringerà a partire dall’undicesima piazza. Come nelle libere è dominio Mercedes, con Lewis Hamilton che rifila tre decimi al compagno di squadra Rosberg e firma il nuovo record della pista nel Gran Premio di casa. Problemi con i limiti della pista per il pilota inglese che si è visto cancellare il tempo durante il Q3, rischiando più volte anche nelle sessioni precedenti.

Seconda fila tutta Red Bull con il bambino prodigio Max Verstappen che riesce a scavalcare il compagno Ricciardo. Quinto Kimi Raikkonen che non festeggia nel migliore dei modi il 100° Gran Premio con la Ferrari, né tanto meno il rinnovo appena firmato. Della retrocessione di Vettel ne approfittano Bottas e Alonso che salgono di una posizione. Delusione per Felipe Massa che nel Gran Premio di casa Williams, non riesce a superare il taglio del Q2. Fuori pericolo il pilota della Sauber Marcus Ericsson,  protagonista di un botto tremendo, durante le prove libere. Ecco i risultati delle qualifiche del Gp di Silverstone:

Risultati Qualifiche Gp Silverstone 1° Lewis Hamilton; 2° Nico Rosberg; 3° Max Verstappen; 4° Daniel Ricciardo; 5° Kimi Raikkonen; 6° Valtteri Bottas; 7° Fernando Alonso; 8° Carlos Sainz; 9° Nico Hulkenberg; 10° Sergio Perez;  11° Sebastian Vettel; 12° Felipe Massa; 13° Romain Grosjean; 14° Esteban Gutierrez; 15° Daniil Kvyat; 16° Kevin Magnussen; 17° Jenson Button; 18° Joleon Palmer; 19° Rio Haryanto; 20° Pascal Wehrlein; 21° Felipe Nasr; 22° Marcus Ericson.

Marco Fantini, Beatrice Valli, Uomini e Donne,

Marco e Beatrice Uomini e Donne stanno ancora insieme? Parla la Valli

Andrea Damante e Giulia De Lellis, polemiche per lei: la risposta eclatante dell’ex di Uomini e Donne