in ,

Formula 1 Gp Spagna gara: vince Rosberg davanti a Hamilton e Vettel

Il Gp Spagna, quinto appuntamento del Mondiale Formula 1 2015, non ha riservato grandi sorprese agli appassionati di automobolismo. La gara è andata come prevista, così come nelle qualifiche, si è materializzato il dominio delle due Mercedes. Vince Nico Rosberg che per la prima volta in questa stagione è riuscito ad arrivare davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Le due Ferrari, nonostante le rosee aspettative dovute dai numerosi aggiornamenti portati in questo Gp Spagna, non sono riuscite ad avvicinarsi molto allo strapotere Mercedes. Kimi Raikkonen invischiato nella lotta con il suo connazionale Bottas non è riuscito ad arrivare quarto, Sebastian Vettel, invece, è arrivato terzo, conquistando il quarto podio in questo Mondiale di Formula 1.

Grande partenza di entrambe le Ferrari: Sebastian Vettel è riuscito a sopravanzare Lewis Hamilton, guadagnando subito la seconda posizione, mentre Kimi Raikkonen con due grandi manovre si è messo alle spalle le due Toro Rosso di Sainz e Verstappen. Lo strapotere Mercedes lo si può leggere analizzando le strategie delle due squadre: nonostante Vettel abbia fatto una sosta in meno, come Rosberg, rispetto a Hamilton non è riuscito a stare davanti al pilota inglese che con la sua solita aggressività ha provato con caparbietà a raggiungere il compagno di squadra. Strapotere Mercedes confermato ancora dall’enorme margine costruito da Rosberg su Vettel (più di 40 secondi). Menzione a parte per Fernando Alonso che non è riuscito a concludere il Gp Spagna davanti ai suoi tifosi. Mentre il giovane Carlos Sainz, altro pilota di casa, ha guadagnato un ottimo punto davanti al compagno di squadra.

ORDINE D’ARRIVO Gp Spagna Formula 1 2015: 1° Nico Rosberg; Lewis Hamilton; Sebastian Vettel; Valterri Bottas; Kimi Raikkonen; Felipe Massa; Daniel Ricciardo; Romain Grosjean; Dani Kvyat; 10° Carlos Sainz; 11° Max Verstappen; 12° Felipe Nasr; 13° Sergio Perez; 14° Max Ericson; 15° Nico Hulkenberg; 16° Janson Button

Lavorare a Expo 2015: ultime offerte di lavoro disponibili

Amici 14 quinta puntata Serale

Amici 14 quinta puntata Serale del 9 Maggio: Roberta Bruzzone querela Virginia Raffaele?