Continua il dominio delle Mercedes anche nella terza sessione di prove libere sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi: Nico Rosberg ha fatto registrare il miglior tempo fermando il cronometro a 1:41.856, seguito dal compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton, staccato di o.281. Dietro le Freccie d’Argento però c’è la Ferrari di Sebastian Vettel, in grado di migliorare dopo le libere di ieri.
Dopo i soliti tre, la Force India di Sergio Perez e l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen; sesto Ricciardo, seguito da Hulkenberg, Massa, Bottas e Carlos Sainz che chiude la top ten. Le Ferrari hanno comunque dimostrato di avere un buon ritmo e di essere in grado di poter star dietro alle Mercedes anche se in gara sarà tutta un altra cosa.
L’appuntamento ora è per le 14 ora italiana quando si correranno le qualifiche che decideranno la griglia di partenza dell’ultima gara stagionale; il team Manager del Cavallino ha detto di voler chiudere bene la stagione, ora toccherà a Vettel e Raikkonen fare del loro meglio per cercare di mettere le proprie vetture davanti alle Mercedes per dare un segnale forte in vista della prossima stagione.