in

Formula 1, Gran Premio Austin qualifiche: pole di Rosberg, Vettel 5° ma retrocesso

Dopo il rinvio a causa del maltempo portato dall’uragano Patricia, si sono svolte questo pomeriggio, ore 15 italiane, le qualifiche del Gran Premio di Austin che tuttavia si sono svolte senza concludere con il Q3 a causa della pioggia battente a scattare in prima posizione dalla griglia di partenza sarà ancora una volta Rosberg che precede con la sua Mercedes il compagno di squadra Hamilton, bloccando il cronometro a 1:56.824.

Dietro i due piloti delle Frecce d’Argento si sono piazzate le due Red Bulls di Ricciardo e Kyviat; soltanto 5° Sebastian Vettel che così come il compagno di team Kimi Raikkonen, piazzatosi 8°, verranno retrocessi di dieci posizioni a causa del cambio motore dei giorni scorsi e partiranno dunque quindicesimo e diciottesimo. In quinta posizione dunque partirà Perez, seguito da Hulkenberg, Massa, Verstappen e Alonso a chiudere la top ten.

Appuntamento dunque tra meno di 4 ore, visto che la partenza della gara è prevista per le 14 americane, le 20 ora italiana; la pioggia potrebbe condizionare la gara delle Ferrari che già partiranno molto indietro visto che le gomme delle Rosse hanno fatto fatica ad entrare in temperatura. Attesa per la sfida tra Rosberg ed Hamilton.

MTV EMA 2015 conduce Ed Sheeran: da Justin Bieber ai Duran Duran

Silvana Pampanini ricoverata

Silvana Pampanini ricoverata, ultime notizie a Domenica Live: l’attrice è stata operata per ben due volte