in

Formula 1, Gran Premio d’Austria: qualifiche, le Mercedes poi Vettel

Dopo le prove libere di ieri che avevano lasciato ben sperare i tifosi della Ferrari, durante le qualifiche del sabato tutto è tornato alla normalità e le Mercedes hanno fatto registrare ancora una volta il miglior tempo; a partire davanti a tutti sarà Lewis Hamilton che precederà il compagno di squadra Niko Rosberg con Sebastian Vettel terzo dopo aver fatto registrare il miglior tempo in Q2.

Male l’altro ferrarista Kimi Raikkonen che è rimasto dalla lotta per la pole addirittura in Q1 dopo aver fatto un errore di valutazione: il finlandese pensava di avere ancora un giro a disposizione quando il tempo invece era scaduto: al fianco di Vettel partirà Bottas con la Williams, terzo nell’ultimo Gran Premio in Canada mentre in terza fila ci saranno Hulkenberg e il sorprendente Verstappen. 

A chiudere la top ten ci sono Nasr, settimo, l’altra Williams di Felipe Massa, Grosjean e Kvyat; soltanto quindicesimo Fernando Alonso che continua a vivere una stagione tormentata. Ora si attende la gara di domani per capire quali saranno le reali possibilità della Ferrari di poter insidiare lo strapotere delle Mercedes.

selfie matteo salvini

I 10 selfie più strani e assurdi dei vip italiani

Ascensore precipitato dal quarto piano

Pisa, ascensore precipita dal quarto piano: 3 feriti gravi