in

Formula 1, Gran Premio di Monza prove libere: Mercedes davanti, poi Vettel

Si sono concluse da poco le prime prove libere sul circuito di Monza in vista del Gran Premio d’Italia che si svolgerà questo week end; grande attesa e grande fermento attorno alle Ferrari che, dopo i problemi nell’ultima gara, sono chiamate al pronto riscatto di fronte al pubblico italiano, desideroso di veder salire sul podio nuovamente i piloti del Cavallino Rampante.

A dominare le prime libere però sono state come al solito le Mercedes; davanti a tutti si è piazzato Lewis Hamilton che ha fatto registrare il miglior tempo con 1’24″670. Al secondo posto il compagno di squadra e principale avversario per il titolo mondiale Nico Rosberg, distante dall’inglese 463 millesimi. Alle loro spalle Sebastian Vettel che tuttavia ha un gap considerevole.

Il tedesco della Ferrari infatti è staccato dalle Frecce d’Argento di un secondo e mezzo; al quarto e al quinto posto le Force India di Hulkenberg e Sergio Perez. Sesto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen, fresco di rinnovo contrattuale, che precede la Red Bull di Daniel Ricciardo e le Williams di Massa e Bottas. A chiudere la top ten infine Pastor Maldonado.

amedeo andreozzi e alessia messina

Uomini e Donne gossip: ecco perché Amedeo Andreozzi e Alessia Messina si sono lasciati

Pier Paolo Baretta flessibilità

Riforma pensioni 2015 ultime novità: flessibilità e pensione anticipata, per Pier Paolo Baretta “tagli legati al reddito”