in

Formula 1, Jenson Button pronto al ritiro: l’annuncio a Suzuka

Dopo 15 anni di gare, potrebbe essere giunta al termine l’avventura di Jenson Button in Formula 1; il britannico, attualmente legato alla McLaren dove fa coppia con Fernando Alonso, avrebbe maturato la decisione di ritirarsi al termine di questo mondiale a causa del mancato rinnovo contrattuale con la scuderia di Wooking per dedicarsi all’Endurance.

Button aveva iniziato la sua carriera in Formula 1 nel 2000 alla guida della Williams, cambiando scuderia negli anni successivi fino al 2009, quando il ritiro dal circus della Honda fece entrare in gioco Ross Brawn; con la Brawn GP, il pilota britannico si laureò campione del mondo proprio in quell’anno, concludendo una stagione incredibile con 95 punti.

In McLaren dal 2010, Button è andato vicino al titolo anche nel 2011 quando si è piazzato secondo nella classifica generale alle spalle di Sebastian Vettel; nelle ultime stagioni le emozioni sono state poche, visto il cambio di motore sulle McLaren e la scissione con la Mercedes. Button annuncerà il suo ritiro a Suzuka, prossima gara in programma questo week end.

MOSTRA FOTOGRAFICA FABIO SEBASTIANO

Nobili rovine, Castello Ducale di Agliè Torino 2015, viaggio fotografico nel decadimento

Concorso Osa 2015 a Ragusa

Concorso OSA 2015 a Ragusa: requisiti e scadenze