in ,

Formula 1 Mercedes nuovo pilota: chi potrebbe sostituire Rosberg

L’addio di Nico Rosberg ha aperto varie possibilità per la Mercedes che si è trovata senza uno dei suoi piloti: il neo campione del mondo si è ritirato subito dopo il successo nel mondiale e ora la scuderia tedesca è a caccia di un successore che possa convivere con Lewis Hamilton e dare l’apporto giusto al team in vista della stagione 2017. I nomi che circolano attorno al sedile vacante della Mercedes sono molti e addirittura si è arrivato a parlare di Valentino Rossi per alcune sue dichiarazioni possibiliste riguardo ad un test, con Toto Wolff ‘invitato’ a contattare il Dottore nel caso in cui ci fosse la volontà di dargli spazio.

CLICCA QUI PER LE NEWS DAL MONDO DELLA FORMULA 1

Nuovo pilota Mercedes: chi potrebbe sostituire Nico Rosberg nel 2017

In queste ore sarebbe scattato così il casting per sostituire Nico Rosberg: il primo nome è senza dubbio quello di Pascal Werlhein che già conosce la vettura; il suo ingresso come pilota ufficiale permetterebbe di lasciare le luci della ribalta a Hamilton, con cui si sa, non è mai facile convivere. Difficile pensare che dopo i problemi di questa stagione la Mercedes voglia sostituire Rosberg con un altro pilota di alto profilo e le parole di Tot Wolff in proposito sono state chiare. Mai dire mai comunque e così si sono fatti largo alcuni nomi come quelli di Fernando Alonso e Jenson Button: il primo pare molto difficile, a causa del turbolento addio nel 2007, anno in cui ci fu la spy story e sopratutto l’allora McLaren-Mercedes vide sfumare due titoli. Per quanto riguarda l’inglese, anche se si è parlato di un ritiro, di fronte ad una richiesta proveniente da Stoccarda ecco che tutto potrebbe cambiare e la ‘pensione’ slittare di almeno una stagione.

Nuovo pilota Mercedes: chi potrebbe sostituire Nico Rosberg nel 2017, c’è anche Sergio Perez

Tra le opzioni potrebbe esserci anche il messicano Sergio Perez, talentuoso pilota che ha dimostrato in questa stagione di avere i numeri in regolare per fare il salto di qualità nella prossima stagione. Difficile però che la Force India si lasci sfuggire il suo pilota e la Mercedes non sembra essere intenzionata ad avviare battaglie legali con altre scuderie per riempire il vuoto lasciato da Nico Rosberg. Uno sguardo la Mercedes potrebbe darlo anche in casa Williams, in particolare a Valterri Bottas: Toto Wolff conosce bene il pilota ma l’ultima stagione non ha offerto uno dei migliori Bottas e questo potrebbe influire molto sulla sua eventuale scelta. La Mercedes vorrà di certo affidarsi a qualcuno che possa sostenere Hamilton nella lotta per il mondiale costruttori e magari provare ad inserirsi in quella per il titolo piloti.  Il management del team si è riunito ieri anche se non sono trapelate indiscrezioni su eventuali decisioni che sono state prese a questo riguardo. Ad ogni modo la scuderia tedesca non ha fretta visto che i primi test sono previsti soltanto a fine febbraio: possibile dunque che nei primi giorni del nuovo anno venga fatto l’annuncio ufficiale di chi prenderà il posto di Nico Rosberg.

Tennis, Vitalia Diatchenko Instagram e Twitter: la campionessa Wta tra le più belle, ecco le FOTO

la prova del cuoco oggi, la prova del cuoco ricette dolci, la prova del cuoco ricette 6 dicembre 2016, la prova del cuoco ricetta tronchetto di natale ambra romani, tronchetto di natale ambra romani,

La Prova del Cuoco ricette dolci oggi, 6 dicembre 2016: tronchetto di Natale di Ambra Romani