in ,

Formula 1, Mondiale 2019 inizia oggi: come vederlo, orari

Domani, 17 marzo, riparte la F1. La Formula 1 2019 accende i motori in Australia: la prima bandiera a scacchi del primo Gp del Mondiale di F1 2019, come da tradizione, sarà sventolata sul circuito di Melbourne. Un mondiale che parte di nuovo con una pole position di Hamilton, il quale resta come per il 2018, l’uomo da battere in assoluto. Tantissime le novità per il Mondiale di Formula 1 2019, sia nei box sia sulla pista. Una nuova avventura che ci terrà incollati agli schermi dal 17 marzo 2019 fino al 1° dicembre 2019. Tutti gli appassionati di F1 sanno che gli orari delle gare molto spesso prevedono di alzarsi molto presto per seguire la gara in diretta, ma per chi non dovesse svegliarsi ci sono moltissime repliche. Insomma un programma ben stabilito per non far perdere a nessuno le gare del mondiale 2019.

Leggi anche –> Il coaching sportivo: una realtà tutta da scoprire con Stefano Pigolotti

Melbourne 17 Marzo 2019

Il Mondiale di Formula 1 riparte domenica 17 marzo 2019 in Australia sul circuito Albert Park di Melbourne. Domani mattina alle 6:10 il via della prima gara della stagione di Formula 1 2019. La diretta del GP di Formula 1 è un’esclusiva Sky. Ricordiamo dunque i canali per vedere la prima gara della stagione sono Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Il racconto della gara è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi. Per tutti coloro che non potranno seguire la gara in diretta vi segnaliamo che ci saranno due repliche una alle 9.30 e l’altra alle 14. Questa mattina, 16 marzo, alle ore 7.00 i piloti di Formula 1 hanno affrontato le prove per le qualifiche ai blocchi di partenza. Il prima fila domani partiranno Luis Hamilton e il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, in seconda fila la Ferrari con Sebastian Vettel e Max Verstappen su Red Bull. Si posiziona solo in quinta posizione la Rossa di Charles Leclerc al debutto in Ferrari. Per chi si fosse perso le qualifiche in diretta può comunque rivederle alle ore 11 e alle 14.

Le novità della Formula 1 2019

Come ogni anno il Mondiale di Formula 1 porta con sè delle novità. Quest’anno una novità arriva proprio dalla pista. Da questa stagione ai piloti verrà assegnato un punto in più per il giro veloce in gara. Un piccolo bonus che potrebbe influenzare a fine stagione le sorti del podio finale. Per quanto riguarda i box si ha una novità in casa Ferrari. Da questa stagione arriva un nuovo pilota. Tutti gli appassionati della Ferrari attendono il debutto della nuova coppia Vettel-Leclerc per inseguire un successo che manca dal 2007 nel Mondiale piloti e dal 2008 nel Costruttori. Naturalmente i diretti rivali da battere sono i piloti della Mercedes: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Sembra tutto pronto per la gara di domani, non resta che scaldare i motori e partire.

Leggi anche –> Formula 1 Alfa Romeo Sauber, Antonio Giovinazzi al fianco di Kimi Raikkonen nel 2019

Reddito di cittadinanza, task force in arrivo per maggiori controlli: assunzioni per carabinieri e ispettori Gdf

Reddito di cittadinanza, il numero delle domande presentate: quando arrivano conferma e soldi dall’Inps