in

Formula 1, nel 2016 Jenson Button ancora in McLaren

E’ ufficiale: Jenson Button correrà con la McLaren anche nella stagione 2016 di Formula 1, insieme all’ex pilota della Ferrari Fernando Alonso. “Ho sempre detto che il contratto con Jenson era di due stagioni, 2015 e 2016 – ha commentato il presidente McLaren Ron Denniscon un’opzione a nostro favore di interrompere alla fine di quest’anno la collaborazione. Ma una volta capito dai colloqui con lui che Jenson restava entusiasta e concentrato sull’obiettivo, quell’opzione ha completamente perso rilevanza”.

“Siamo felici di continuare a lavorare insieme, Jenson è il pilota più esperto della F1 e nella prossima stagione diventerà il terzo pilota della storia (con Michael Schumacher e Rubens Barrichello) a superare la barriera dei 300 GP. Ma oltre all’esperienza resta un pilota moderno e molto veloce“, ha continuato Dennis.

Button non aveva infatti nascosto la sua insoddisfazione per le prestazioni della sua vettura, al punto che la stampa britannica ha con insistenza sostenuto che il 2015 sarebbe stata l’ultima stagione con la McLaren. Voci con qualche fondamento, viste le dichiarazioni di Jenson Button:  “Non sono stati mesi facili: negli ultimi tempi il mio futuro è rimasto in bilico. Però in questi anni ho imparato a conoscere bene Ron e nei colloqui con lui ho capito che è estremamente determinato a riportare in alto la squadra, oltre le difficoltà che stiamo vivendo. Per questo ho una grande fiducia e per questo abbiamo deciso di continuare insieme. Sappiamo che c’è tanto da migliorare, lavoreremo molto duro“.

festival acqua eventi milano ottobre 2015

Eventi Milano 2015, “Festival dell’Acqua”: dal 3 al 9 Ottobre al Castello Sforzesco

Legia Varsavia 0-2 Napoli diretta live: segui la partita in tempo reale