in

Formula 1, Nico Hulkenberg lascia la Force India: ecco dove andrà

Ufficiale: uno dei maggiori talenti della Formula Uno, il tedesco Nico Hulkenberg, dalla prossima stagione non farà parte della scuderia della Force India. A renderlo noto è la stessa casa automobilistica con una nota stampa in cui si legge: “Tutti in Force India auguriamo il meglio a Nico per il prosieguo della sua carriera in F1 dopo cinque anni Hulkenberg è un nostro caro amico e ha contribuito in modo fondamentale al successo della squadra. E’ un pilota eccezionale, quello che ha fatto più punti di chinque altro con la Force India. Nico ci mancherà, ma rispettiamo la sua decisione di cimentarsi in una nuova sfida e cogliere una nuova opportunità di carriera”.

Il tedesco è il pilota che ha conquistato più punti con il team anglo-indiano, e correrà la sua ultima gara con la squadra di Vijay Mallya ad Abu Dhabi. Con la Force India una storia durata cinque anni dove ha iniziato, nel 2011, come tester per poi partire nel 2012  da pilota ufficiale e poi dal 2014 al 2016. Nel 2013 la parentesi inSauber.

Per Hulkenberg è imminente il passaggio alla Renault, con la quale dovrebbe firmerà un contratto biennale con opzione per un terzo.

Italian Detective anticipazioni

Italian Detective la serie, anticipazioni e cast: dal 15 ottobre arrivano su Rai 4 gli investigatori privati

Paola Caruso Instagram

Paola Caruso in ospedale, paura per la Bonas di Paolo Bonolis: ecco cosa è successo