in

Formula 1, Nico Rosberg in Ferrari nel 2017 al posto di Kimi Raikkonen: primi contatti

Lo scontro tra Hamilton e Rosberg, costato ad entrambi il ritiro dal Gp di Spagna, ha lacerato definitivamente il già precario rapporto tra i due piloti Mercedes; da qui a fine stagione la convivenza sarà molto difficile e nonostante la conferma della scuderia di Stoccarda per entrambi i piloti nel 2017, ci sono i primi rumors che vorrebbero il tedesco alla guida di un’altra monoposto la prossima stagione.

Secondo quanto riportato su Gazzetta dello Sport, la Ferrari sarebbe pronta ad offrire un voltante a Nico Rosberg che rimpiazzerebbe così a Maranello Kimi Raikkonen, dato già in uscita lo scorso anno ma poi confermato; nonostante l’inizio di stagione migliore rispetto a quello dello sfortunato Vettel, il finlandese potrebbe salutare la Rossa a fine stagione e il leader del mondiale 2016 di Formula 1 sarebbe il candidato perfetto per cercare di riportare in alto il Cavallino Rampante.

=> CLICCA QUI PER LE ULTIME NOTIZIE DI FORMULA 1

In casa Ferrari non ci sarebbe alcun timore nell’avere due campioni: Vettel e Rosberg potrebbero convivere, sicuramente meglio di quanto quest’ultimo fa in Mercedes con Hamilton. Il momento è quello giusto, si tratta di un pilota che ha raggiunto la maturità definitiva per affermarsi a grandi livelli e lottare sotto pressione, se dovesse arrivare la vittoria del titolo piloti la scelta di puntare su di lui sarebbe ancor più azzeccata. Secondo i più informati l’incontro tra Ferrari e Rosberg ci sarebbe già stato, presto però per parlare di un accordo; qualcosa si muove anche se il primo punto fermo dovrà essere una macchina davvero competitiva.

Mariano Catanzaro Uomini e Donne

Uomini e Donne gossip: Mariano Catanzaro nel cast di The Lady 3?

Amici 15, parla il padre di Elodie: “Vi racconto quando fu scartata da X Factor”