in ,

Formula 1 Nico Rosberg ritiro: “Ho dato tutto per il mio sogno”

Clamoroso in Formula 1! Nico Rosberg si ritira. Il campione del mondo 2016, laureatosi domenica scorsa ad Abu Dhabi, ha deciso di dire basta con le corse. Rosberg ha da poco annunciato la scelta al Gala della Fia dove vengono consegnati i tradizionali premi di fine stagione. Una decisione comunicata tramite Twitter ai numerosi fan che il buon Rosberg si è guadagnato in giro per il mondo durante la sua straordinaria cavalcata.

=> NICO ROSBERG, UN ANNO FANTASTICO! IL SUCCESSO IN 5 VITTORIE

Voglio cogliere quest’occasione per annunciare che voglio chiudere la mia carriera in Formula 1. Sin da quando avevo 6 anni ho avuto un sogno – ha detto Rosberge ora che sono campione del mondo di Formula 1 quel sogno si è avverato. Ho dato tutto per quel sogno e dopo aver lottato per venticinque anni, l’ho raggiunto grazie all’aiuto dei miei tifosi, della mia famiglia e dei miei amici. E’ stata un’esperienza incredibile. Certo anche molto dura, specie negli ultimi due anni con le sconfitte contro Hamilton. Momenti difficili che mi hanno dato però una spinta alle mie motivazioni e mi hanno portato a realizzare il mio sogno.”

Decisione improvvisa o ponderata? La Mercedes sapeva? Certo è che il ritiro di Nico Rosberg sorprende chi la Formula 1 la vede dall’esterno. Ora, il favorito per sostituire il campione del Mondo, dovrebbe essere il giovane Pascal Werlhein, un modo per far contento anche Lewis Hamilton. Anno di addii in Formula 1, dopo quelli pienamente annunciati di Jenson Button e Felipe Massa arriva anche quello a sorpresa di Nico Rosberg.

Zucchero Concerti 2017 Arena di Verona date, prevendita e biglietti: Sugar torna in Italia, le ultimissime

Fiorentina-Lazio probabili formazioni Serie A

Fiorentina – Palermo probabili formazioni e ultime news, 15a giornata Serie A