in

Formula 1, Paola Saluzzi sospesa da Sky: querelle con Fernando Alonso

Paola Saluzzi è stata sospesa da Sky insieme al suo programma televisivo di SkyTg24 a causa di un tweet offensivo che la conduttrice ha pubblicato sul suo profilo contro Fernando Alonso, ex pilota della scuderia Ferrari. La Saluzzi ha prontamente eliminato il tweet, ma i responsabili di Sky hanno considerato il cinguettio della conduttrice “irresponsabile”. Dal canto suo Alonso, attualmente a Shangai per il Gran Premio di Formula 1 alla guida della McLaren, ha accuratamente evitato di farsi intervistare dai cronisti di Sky.

Il tweet fatale è stato postato da Paola Saluzzi il 10 aprile scorso: “Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso ” completando con un hastag poco corretto e che per nulla si addice ad una signora. Da quel momento Alonso ha deciso un embargo nei confronti dei giornalisti di Sky, come ha spiegato la giornalista della Rai, Stella Bruno: “Alonso non ha parlato con Sky, pretende le scuse per un assurdo e offensivo tweet di Paola Saluzzi”.

Paola Saluzzi sfegatata tifosa della Ferrari si è scusata in prima persona: “Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato da sola. Io e basta”. Ma il suo tentativo di porre rimedio non è servito a far cambiare idea al pilota spagnolo che ha perseverato nel suo silenzio stampa. Nel frattempo oggi il programma SkyTg24 non è andato in onda e non si sa ancora se la sospensione è temporanea o definitiva.

Nina Moric tentato suicidio

Nina Moric tentato suicidio: il messaggio dall’ospedale in diretta a Pomeriggio 5

Festival internazionale della zuppa Bologna 2015

Festival della Zuppa 2015: a Bologna una competizione gastronomica da non perdere