in

Formula 1, presentata la nuova McLaren: si chiamerà MP4-31

Dopo la presentazione evento sul web di alcuni giorni fa in cui la Ferrari aveva svelato la nuova SF16-H, questa mattina è stata la volta della nuova McLaren, con la scuderia inglese che ha mostrato al mondo la vettura che prenderà parte al campionato 2016 di Formula 1; anche quest’anno viene confermata la partnership per i motori con la Honda.

L’obiettivo dichiarato della nuova McLaren, che si chiamerà MP4-31, sarà innanzitutto cancellare la deludente stagione 2015: Alonso e Button non sono mai riusciti ad essere competitivi, finendo spesso per scivolare in fondo alla griglia già dal sabato delle qualifiche. Il pilota britannico scenderà in pista già da domani al Montmelò per provare la nuova monoposto.

Il progetto della monoposto è stato realizzato dall’ingegnere britannico Peter Prodromou, uno degli artefici dei grandi successi della Red Bull guidata da Sebastian Vettel; in attesa di vedere se anche la scuderia di Wooking avrà colmato almeno in parte il gap con Ferrari e soprattutto Mercedes, Ron Dennis prova ad essere ottimista in vista del 2016: “Il nostro obiettivo è quello di rimanere uniti e di tornare a vincere, ma senza fare per ora previsioni.”

Gloria Rosboch ultime notizie

Omicidio Gloria Rosboch ultime notizie: Gabriele Defilippi, il ragazzo dai mille volti

Festival del gulash Gorizia 2016

Expomego Gorizia 2016, tra goulash e specialità slovene: date e orari