in

Formula 1 regolamento 2017, ecco cosa cambia: nuove norme su Safety Car e motore

Nel 2017 la Formula 1 cambierà nuovamente pelle: è stato infatti raggiunto l’accordo di massima tra la FIA e i team del circus per le modifiche del regolamento in vista della prossima stagione; le novità principali riguarderanno le gomme, la partenza in regime di Saferty Car, le penalità legate alle sostituzioni di componenti del motore e l’unsafe release.

Andando con ordine, per quanto riguarda gli pneumatici, cambierà chi dovrà scegliere la mescola nelle prime 5 gare extraeuropee del campionato di Formula 1 2017; non saranno più infatti i team a decidere ma la scelta spetterà alla Pirelli, fornitore unico delle gomme.  In secondo luogo non esisteranno più le partenze in regime di Safety Car in condizioni meteo proibitive: si percorreranno alcuni giri dietro la vettura di sicurezza e poi, quando le condizioni dell’asfalto lo permetteranno, si partirà regolarmente dalla griglia.

Non si potranno poi più sommare tutte le penalità legate alla sostituzioni delle componenti motore, come accadeva in precedenza, ma bisognerà scontarle di gara in gara; infine l’unsafe release, vale a dire  il momento in cui le vetture ripartono dalla piazzola dopo il pit stop: dal 2017 la luce segnalerà al box se la corsia è libera o meno.

nastro rosa 2016, ottobre mese nastro rosa 2016, ottobre mese della prevenzione, prevenzione tumore al seno, ottobre visite gratuite tumore al seno, ottobre eventi nastro rosa 2016,

Nastro Rosa 2016: ottobre mese della prevenzione tra camminate e visite gratuite

Silvio Berlusconi serie televisiva

Compleanno Silvio Berlusconi: sentenze, procedimenti, prescrizioni, ecco qualche numero