in

Formula 1 test Montmelò 4°giorno, Vettel fa volare ancora la Ferrari

Quarta e ultima giornata di test a Montmelò, prima dell’inizio del Mondiale di Formula 1. Dopo Kimi Raikkonen quest’oggi è toccato a Sebastian Vettel testare il nuovo dispositivo di sicurezza Halo che, se approvato dalla Fia, sarà obbligatorio dal 2017. Dispositivo sul quale c’è molto scetticismo da parte degli altri piloti, come ad esempio Lewis Hamilton. I primi migliori crono sono stati fatti registrare da Hamilton (4° al traguardo)su Mercedes e Ricciardo su Red Bull, bene anche Sergio Perez su Force India e Sainz su Toro Rosso (2° tempo finale).

Dopo il miglior tempo fatto registrare da Kimi Raikkonen nel pomeriggio di ieri, ci ha pensato Sebastian Vettel a mettere tutti in fila, montando le varie mescole soft e facendo registrare il miglior tempo in 1’22″852 con mescola supersoft; anche se va detto che Hamilton continua a montare gomme medium, macinando chilometri su chilometri. Anche se dopo 69 tornate la sua Mercedes lo ha costretto a fermarsi per un problema alla trasmissione. Problemi, invece, per la Manor che non è riuscita a mandare in pista Haryanto a causa di problemi tecnici che gli hanno fatto saltare la sessione mattutina.

Nel pomeriggio le macchine scenderanno in pista con Vettel che dopo aver saggiato tutte le mescole Pirelli, effettuerà una simulazione di Gran Premio. Non ci sarà Hamilton sostituito da Rosberg, così come Grosjean sarà sostituito da Gutierrez, a bordo della Haas. Nel frattempo arrivano indiscrezioni da Ginevra secondo le quali la Fia avrebbe intenzione di far debuttare il nuovo format di qualifiche già dal Gp d’Australia. Sembra che verrà approvata la soluzione con il testa a testa tra i due piloti rimasti negli ultimi 90″ del Q3.

massimo giletti mediaset

L’Arena Giletti anticipazioni 6 Marzo 2016: ospiti Claudio Baglioni, Gianni Morandi e Marianna Madia

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket serie A, il programma della 7^ giornata di ritorno: testa-coda per Milano, Grissin Bon occhio alle insidie