in ,

Formula 1 Vettel in Mercedes al posto di Rosberg: “Ho un contratto con la Ferrari”

L’addio di Rosberg alla Formula 1 e alla Mercedes ha spiazzato tutti, dai vertici della casa automobilistica tedesca agli altri piloti; a tenere banco ora è la questione successione, con il sedile lasciato vuoto dal campione del mondo che dovrà essere occupato da un nuovo pilota. La cosa più naturale che ci si possa aspettare è che Pascal Werlhein prenda il posto di Rosberg, anche se nelle ultime ore c’è chi ha avanzato la fantasiosa ipotesi di Sebastian Vettel in Mercedes.

A rispondere a queste indiscrezioni è stato direttamente il pilota della Ferrari, che ha chiuso una stagione deludente con un terzo posto ad Abu Dhabi, proprio nella gara in cui Rosberg si è laureato campione del mondo di Formula 1. Il tedesco del Cavallino Rampante ha rispedito al mittente l’ipotetico passaggio in Mercedes, facendo capire di essere pronto in vista del 2017 per provare a raggiungere risultati importanti.

“Credo che non sia un segreto il fatto che io e Kimi Raikkonen abbiamo un contratto anche per la prossima stagione. Non abbiamo raggiunto l’obiettivo quest’anno, ma adesso sarà importante il lavoro che si farà in fabbrica nei prossimi due mesi. Sono fiducioso perché ci presenteremo con un pacchetto sicuramente migliorato. Rosberg? Gli auguro buone vacanze…” Queste le sue parole pronunciate alle Finali Mondiali del Challenge a Daytona, riportante da Gazzetta dello Sport.

terremoto galles meridionale

Lista dei terremoti in tempo reale INGV, sciame sismico in atto: le scosse del 5 dicembre

WWE TLC 2016 risultati: chi ha vinto tra Aj Styles e Dean Ambrose?