in

Formula 1 Vettel via dalla Ferrari nel 2018: un ex pilota è sicuro

In questo periodo senza gara il mercato piloti di Formula 1 è in fermento come non mai. La Mercedes, dopo aver scartato le suggestioni Sebastian Vettel Fernando Alonso, si ritrova a dover scegliere uno tra Valtteri Bottas (difficile che la Williams lo lasci andare) o Pascal Wehrlein (giudicato però ancora immaturo). Ma la Mercedes sta già guardando al 2018 e, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe puntato forte su Sebastian Vettel che non ha ancora avviato le trattative di rinnovo con la Ferrari.

A lanciare l’indiscrezione, neanche tanto segreta, è stato l’ex pilota di Formula 1 Gerhard Berger a Sport Bild. Secondo il tedesco Vettel starebbe diventando insofferente alla situazione in casa Ferrari, che non è ancora riuscita a mettergli a disposizione una macchina competitiva. “Improvvisamente la Ferrari si è sentita sotto pressione –ha spiegato Berger – Vettel vorrà ora valutare i progressi che la squadra è la macchina saranno in grado di fare nel breve futuro, vincolandone le trattative per il rinnovo.”

Un quattro volte campione del Mondo come Sebastian Vettel non può stare troppo tempo lontano dalla lotta per il titolo. Ragioni per cui la prossima stagione sarà fondamentale per capire se la Ferrari è Vettel potranno provare a vincere insieme. Certo è che il tedesco non è il tipo che molla tutto e i tifosi del Cavallino potranno star certi che Seb non lascerá la Rossa prima di aver lottato con tutte le sue forze.

Seguici sul nostro canale Telegram

Written by Stefano Pantano

Juventus Roma probabili formazioni

Juventus – Roma probabili formazioni e ultime news, 17a giornata Serie A

Chiara Biasi Incinta: Simone Zaza presto papà

Chiara Biasi incinta: Simone Zaza diventerà papà?