in ,

Formula 1 Williams annuncia i piloti per il 2017: ecco chi affiancherà Valterri Bottas

Si cominciano a delineare le prime guide in vista della stagione 2017 di Formula 1; al di là di chi è già sicuro del suo volante, c’era grande attesa per gli annunci di alcune scuderie che dovevano ufficializzare i piloti in vista del prossimo campionato mondiale. Tra queste c’era senza dubbio la Williams che, visto il ritiro di Felipe Massa, doveva decidere chi affiancare a Valterri Bottas.

Il team ha deciso quest’oggi e un con un annuncio sui profili social, la Williams Martini Racing ha reso noti i piloti per la stagione 2017: oltre a Valterri Bottas dunque, alla guida della monoposto britannica ci sarà Lance Stroll, diciottenne canadese, Campione Italiano Formula 4 nel 2014 e Campione Europeo Formula 3 2016. Per lui un accordo biennale. 

Stroll ha già avuto modo di fare esperienza con la Williams nel 2014, alla guida della quale ha eseguito un intenso programma di test. La scuderia britannica nel 2017 festeggerà i 40 anni di storia con la monoposto che per l’occasione sarà ribattezzata FW40 e non FW39 come avrebbe dovuto essere in base alla numerazione attuale.

OMICIDIO SUICIDIO NEL VIBONESE

Omicidio nel Barese: 29enne uccisa a coltellate dal marito, che ha tentato il suicidio

Suburra, Stefano Sollima

Netflix serie tv Italia, al via le riprese di Suburra: cast, uscita e trama