in ,

Forte dei Marmi, Versilia: medici gratis per i bisognosi ogni sabato

La Versilia dalla parte degli indigenti e bisognosi. Per tutti coloro che non possono permettersi l’assistenza sanitaria a pagamento ma necessitano, talvolta anche urgentemente, di un controllo medico arriva l’iniziativa solidale e caritatevole dei medici toscani, che dalla Croce Verde di Forte dei Marmi, rinomata località balneare “in”, della provincia di Lucca, comunicano il loro appoggio ai più deboli.

Versilia medici gratis per bisognosi

L’iniziativa non sarà solo “pour parlé”, annunciano i sanitari, ma si tratterà di un aiuto concreto ed efficiente a chi ha bisogno. Ogni  sabato mattina, dalle 10 alle 12, quattro sanitari presteranno servizio gratuito a favore dei più poveri. I dottori sono più precisamente medici di base, o medici di famiglia, che hanno deciso di offrire la loro professionalità “porgendo l’altra guancia”.

Così aprono i loro studi a tutti coloro che, per i motivi più vari, non godono dell’assistenza del Servizio sanitario nazionale, ossia, extracomunitari privi di permesso di soggiorno, senza fissa dimora o rom.

Fonte: Ansa

Foto immagine evidenza:  www.ilritaglio.it

Lory Del Santo fa la regista

Lory Del Santo regista, Pomeriggio 5: in anteprima il backstage di “The Lady” con Costantino Vitagliano

Roberta Ragusa cadavere sull'Isola d'Elba

Roberta Ragusa, il suo cadavere forse sull’isola d’Elba