in ,

Forte di Bard Mostre 2016, dagli Avengers a Chagall e Erwitt: orari, prezzi e info

Il Forte di Bard torna con un ricco calendario di mostre per l’estate 2016: dagli Avengers a Marc Chagall e Elliot Erwitt, per i dieci anni di attività il principale polo culturale della Valle d’Aosta festeggia con grandi mostre internazionali.

Il Forte di Bard si riconferma uno dei poli culturali più importanti d’Italia nonché il principale della Valle D’Aosta: in questo 2016, infatti, festeggia i 10 anni di attività con un ricco programma di mostre internazionali che inizieranno tra poco più di un mese e saranno visitabili sino a Novembre. Dalla pittura alla fotografia sino al grande cinema, questi i temi delle tre mostre che verranno allestite da Giugno 2016 al Forte di Bard: “Avengers: Age of Ultron – The exhibit”, “Elliot Erwitt. Retrospective” e “Marc Chagall. La vie”.

Ad aprire la stagione sarà “Avengers: Age of Ultron – The exhibit” che, dal 29 Maggio, riporterà per la seconda volta nella fortezza i supereroi Marvel: nel 2014, infatti, il Forte di Bard è stata una delle location principali del film omonimo alla mostra che darà modo al pubblico di reimmergersi nel kolossal attraverso ricostruzioni, installazioni multimediali e oggetti di scena. L’11 Giugno 2016 sarà invece la volta di “Elliot Erwitt. Retrospective”, un’esposizione fotografica in cui saranno esposte le opere più significative della carriera di Elliott Erwitt, uno dei più importanti fotografi del nostro tempo. Il 25 Giugno, infine, sarà la volta “Marc Chagall. La vie” che – ruotando intorno all’opera “La vie” – proporrà al pubblico una scelta di dipinti, acquerelli, litografie, ceramiche ma anche un approccio sensoriale per immergersi nella visione artistica di Chagall. Il Forte di Bard è aperto dal Martedì al Venerdì dalle 10 alle 18 e il Sabato, Domenica e Festivi sino alle 19: per i prezzi delle mostre, in corso e future, è possibile consultare il sito ufficiale del Forte di Bard.

(Foto: Erick Margarita Images/Shutterstock)

Antonio Di Natale ritiro, il calcio saluta il bomber della serie A: lacrime da Fantacalcio [GALLERY]

mitoraj scavi pompei mostra

Igor Mitoraj agli scavi di Pompei, 30 colossi di bronzo tra le rovine dell’antica città