Una scossa di terremoto di magnitudo 6.6 si è verificata questa mattina alle 5:08 ora italiana in Indonesia, con epicentro nei pressi dell’isola di Sumatra. Il terremoto, secondo quanto rilevato dai epicentro a 74 chilometri a ovest di Bengkulu e ipocentro a 64 chilometri di profondità è stato rilevato anche da Sala Sismica dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.
Tutti i terremoti su UrbanPost
Le autorità indonesiane hanno fatto sapere che al momento non vi sono notizie di danni a persone o cose e che non esiste il rischio di tsunami. Lo Tsunami Warning Center del Pacifico non ha emesso avviso di rischio maremoto, tuttavia, il terremoto ha causato panico tra la popolazione, ha riferito l’agenzia AFP.
Prelim M6.4 earthquake southern Sumatra, Indonesia Aug-13 03:08 UTC, updates https://t.co/p1k3PzOwSD
— USGS Big Quakes (@USGSBigQuakes) 13 agosto 2017
«Il terremoto è stato lungo e poco profondo, si sentiva da Padang, West Sumatra, ma nessun allarme tsunami», ha detto all’agenzia di stampa francese, Mochammad Riyadi, agente del Bureau of Meteorology e geofisica dell’Indonesia. L’Indonesia fa parte del “Ring of Fire”, una zona di intensa attività tettonica prodotta dalla collisione di placche della terra.