in ,

Forte terremoto in Venezuela oggi: gente in strada a Caracas

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.5 è stata avvertita questa mattina alle 10 ora locale (le 16 in Italia) a Caracas, in Venezuela. Il terremoto ha fatto tremare gli edifici di tutta la città scatenando il panico nella popolazione che si è riversate nelle strade. Secondo fonti locali non ci sarebbero comunque danni di alcun genere né vittime.

Tutte le notizie sui terremoti

Forte terremoto in Venezuela oggi: magnitudo 4.5 gradi, profondità a soli 5 km

Non si è trattata di una scossa di terremoto particolarmente alta come magnitudo, considerata la sismicità della zona: solo 4.5 gradi della scala Richter. Tuttavia si è verificata a poco più di 5 km di profondità, motivo per cui è stata avvertita come una scossa intensa. L’epicentro è stato localizzato 9 km a nord della città di Caracas, nello stato di Vargas sulla costa caraibica.

Scrive il quotidiano El Telegrafo: “Nessun danno viene riportato nella zona interessata. Sono stati attivati i protocolli di emergenza all’aeroporto di Maiquetia (scalo che serve Caracas) e presso il porto di La Guaira”, Lo ha detto alla stazione televisiva VTV il ministro dell’Interno Néstor Reverol.

Il terremoto che è stato avvertito in parte anche sulla costa settentrionale, ha destato preoccupazione tra gli abitanti del cosiddetto “Gran Caracas”,  l’agglomerato che tra capitale e periferie conta più di quattro milioni di persone che compongono. La scossa è stata avvertita soprattutto tra coloro che vivono o lavorano in edifici alti. Molti di questi edifici sono stati evacuati per precauzione.

 

Parma autista bus aggredito da extracomunitari, Gambarini (FI): «Raccapricciante» [VIDEO]

Uomini e Donne trono over

Anticipazioni Uomini e Donne trono over: Gemma e Marco si sono lasciati, lacrime in studio