in

Forum, Barbara Palombelli: “Se Rita Dalla Chiesa è andata a La7 avrà le sue ragioni”

Dal 9 settembre Barbara Palombelli sarà al timone di Forum, dove prenderà il posto di Rita Dalla Chiesa. “Forum è una corazzata in onda da ventotto anni, un programma che conoscono tutti perché ha dato il via al genere “tribunalizio”, oggi tanto di moda e stracopiato. È come La settimana enigmistica”, ha dichiarato la giornalista sul settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Rita Dalla Chiesa ha deciso di lasciare il programma di Canale 5 dopo aver condotto per ventidue anni, per presentare una nuova trasmissione su La7. “Io e Rita siamo amiche, ci siamo fatte gli auguri reciproci. Se è andata a La7 seguendo il suo istinto, avrà di certo le sue ragioni”, ha aggiunto Barbara Palombelli. forum

“Sono veramente entusiasta di affrontare questa sfida”, ha continuato la neo conduttrice di Forum sempre sul Tv, Sorrisi e Canzoni. Nonostante gli impegni quotidiani con Forum, Barbara Palombelli ha fatto sapere che continuerà la sua collaborazione con Quarto grado, il programma di ReteQuattro dedicato ai gialli del nostro Paese, sempre nel ruolo di opinionista.

E poi ha continuato a parlare di Forum, che considera un programma vicinissimo alla realtà. “Niente è più vicino al Paese reale di questo programma, che parla di piccoli grandi problemi. La politica e il giornalismo che la racconta spesso li ignorano: ecco perché ormai sono a una distanza siderale dalla gente”.

Ultime Notizie italia

Domenica Sportiva, Paola Ferrari annuncia: “Lascio il programma”

domenica in

Mara Venier: “Ecco come sarà la mia Domenica In, per me un ritorno a casa”