in ,

Foto Facebook neve sul mare, mistero sul luogo: dove è stata scattata davvero?

Questa foto sta facendo il giro del web e dei social network: la neve sulla battigia, che quasi incontra l’acqua del mare, separate solo da pochi centimetri di sabbia. E’ un’istantanea pubblicata sui social, una delle centinaia che in queste ore stiamo vedendo mentre scorriamo la home di Facebook, in questi due giorni di freddo e gelo eccezionali che hanno visto la neve cadere nel Centro-Sud d’Italia, anche a basse quote.

Tuttavia un piccolo giallo si è venuto a creare riguardo a questa fotografia, pare scattata in Calabria o in Basilicata, non si sa però esattamente in quale spiaggia. Molti utenti calabresi infatti se ne sono appropriati, intestandosi la paternità dello scatto, fatto ora a Cirò Marina, ora a Montegiordano Marina. C’è chi invece ha localizzato la foto a Policoro, in Basilicata.

Così su Facebook un’utente, Marty Gatto, ha lanciato un simpatico appello per scoprire dove realmente la foto è stata scattata:

Forse un copia-incolla di troppo, forse la tentazione di appropriarsi di una foto altrui è stata troppo forte ma tant’è: su Facebook la stessa foto sembra essere stata scattata simultaneamente in diverse località.

Evidentemente in tanti hanno mentito, attribuendosi lo scatto. Chissà se ora, leggendo questo appello, il vero autore della foto si farà vivo?

Ces 2017 samsung date novita sony e smartphone android

CES 2017 Samsung, Sony e smartphone Android: dalla TV ai nuovi Samsung Galaxy A3 e A5

s8 samsung

Nokia D1C, Samsung S8 e Surface Phone All In One, più notebook che smartphone? Novità in uscita per la primavera?