in ,

Foto matrimonio George Clooney-Amal Alamuddin: vendute in esclusiva per fare beneficenza in Sudan

Il matrimonio tra Amal Alamuddin e George Clooney è stato caratterizzato dall’impenetrabilità del Sestiere san Marco da parte dei paparazzi. C’erano in gioco cifre da capogiro, in virtù delle quali People ed Hello!Magazine si sono aggiudicati l’esclusiva delle immagini. People ha conquistato la copertura mediatica di tutto il Nord America, mentre Hello! Magazine ha avuto la copertura dell’Europa.

George Clooney le foto del matrimonio vendute per beneficenza

Le testate giornalistiche si sonno aggiudicate l’esclusiva partecipando ad una vera e propria asta editoriale. Una strategia redditizia sia per le testate giornalistiche che riusciranno ad incassare più di quello che hanno pagato, sia per i due novelli sposi. L’intero ricavato andrà devoluto ad enti di beneficenza. Secondo il tabloid TMZ la cifra incassata da Clooney e consorte andrà a diverse associazioni per i diritti umani. In ambienti ben nformati si vocifera che una partedella gossa somma sarà destinata a Satellite Sentinel Project, ente impegnato nel controllo di bande militari in Sudan.

Clooney avrebbe dunque concesso l’esclusiva per amore di una causa che gli sta molto a cuore. Il Ssp è stato fondato dallo stesso attore americano, in seguito alla sua visita nel 2010 in Sudan. L’ente ha lo scopo di impedire le atrocità di massa e di focalizzare l’attenzione su una zona altamente a rischio. Il SSP attraverso un sistema di satelliti permette di conoscere la situazione del conflitto tra le varie regioni del Sudan.

studenti manifestazione hong kong dimissioni capo governo

Hong Kong, il capo del governo non si dimette: pronto al dialogo con gli studenti

Giovanni Gastel: la fotografia racchiusa in un Momentum