Vai al contenuto
Home » Lavoro » Foto Plus offerte di lavoro: nuove assunzioni per fotografi anche senza esperienza

Foto Plus offerte di lavoro: nuove assunzioni per fotografi anche senza esperienza

09/04/2019 11:48 - Aggiornamento 09/04/2019 11:53

La stagione estiva è alla porte e per molti si prospettano nuove opportunità di lavoro, considerando soprattutto quanto importante sia il turismo nel nostro paese. Holiday Photo di Foto Plus srl, società italiana, che ha sede principale in Lombardia, a Bergamo, tra i principali operatori del settore della fotografia turistica, è alla ricerca di personale.

Le posizioni aperte

  • Fotografo
  • Responsabile fotografia
  • Addetto alla vendita

​Foto Plus: requisiti richiesti, colloquio, remunerazione

Foto Plus ha aperto le selezioni per le assunzioni per l’estate 2019, e offre opportunità di lavoro per fotografi da inserire nelle diverse strutture e villaggi turistici in Italia e in Grecia. I candidati che saranno presi si occuperanno di realizzare i servizi fotografici all’interno delle strutture turistiche di destinazione. Non è richiesta alcuna esperienza, i requisiti necessari sono altri:

  • Disponibilità minima di 3 mesi senza interruzioni (indicativamente da metà maggio a fine settembre);
  • Predisposizione al contatto con il pubblico e buone capacità relazionali;
  • Entusiasmo e passione per la fotografia (candidatura aperta anche a chi è senza esperienza);
  • Conoscenza lingue straniere (Inglese/ Tedesco);
  • Predisposizione lavoro in team.

Le risorse selezionate per lavorare nei villaggi e negli hotel generalmente percepiscono una retribuzione composta da uno stipendio fisso più provvigioni calcolate sul fatturato del singolo fotografo per il periodo di permanenza in struttura. Naturalmente l’alloggio è a carico dell’azienda. In questo caso le offerte di lavoro sono indirizzate per lavorare in diverse strutture situate in Veneto, Puglia e Sardegna per il periodo estivo. Per quanto riguarda le selezioni, una volta ricevute le domande, spetterà alla Foto Plus selezionare i candidati idonei a cui verrà chiesto poi di svolgere un colloquio in sede. I fotografi che superano positivamente l’intervista parteciperanno ad un corso di formazione, della durata di 3 giorni, all’interno di una struttura presso la quale opera la società, nella zona del Lago di Garda. Qui potranno misurarsi con delle simulazioni di scatto e vendita e avere altre informazioni sul lavoro.

Come candidarsi

Chi fosse interessato e volesse proporsi non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale di Foto Plus. Qui è possibile inviare la propria candidatura compilando l’apposito form.

leggi anche l’articolo —> Piazza Italia offerte di lavoro: nuove assunzioni in Italia, le posizioni aperte, requisiti, come candidarsi