Trovato morto nel Lecchese il fotografo Renato Riva, di 73 anni, molto conosciuto in zona.
>>> LEGGI ANCHE: Mississippi precipita aereo militare: tutti morti i 16 marines a bordo (VIDEO) <<<
Il suo corpo senza vita è stato trovato in una impervia zona boschiva di Oliveto Lario (Lecco), a confine con Valbrona (Como). A chiedere l’intervento delle forze dell’ordine un amico che ieri pomeriggio è andato a fargli visita in casa e non lo ha trovato. La porta era socchiusa e sul tavolo il suo telefono e il portafogli. Dettaglio, questo, che gli ha fatto temere il peggio.
Le ricerche dei volontari del Soccorso Alpino sono andate avanti per tutto il pomeriggio, e hanno anche visto l’intervento dell’elisoccorso con il quale è stata perlustrata la zona. Il corpo senza vita del 73enne è stato individuato un’ora più tardi, ma il suo recupero si è rivelato difficoltoso. Si teme che Renato Riva si sia tolto la vita.
“Viveva da più di dieci anni a Onno, nel vecchio borgo. Era una persona per bene e ben voluta da tutti. Un uomo divertente con il quale era piacevole chiacchierare e passare del tempo. Era un super simpatico. E’ un duro colpo per tutti noi. Sapevamo della grave malattia che gli venne diagnosticata qualche anno fa e dalla quale sembrava fosse migliorato. Poi è subentrato un malessere che non lo ha più abbandonato, nemmeno con la vicinanza degli amici che tanto gli sono stati vicini”: lo ha ricordato così il sindaco di Oliveto Lario, Bruno Polti.